Regione del Veneto - Bando per il sostegno a progetti di ricerca

Home / News /Regione del Veneto - Bando per il sostegno a progetti di ricerca

BANDO PER IL SOSTEGNO A PROGETTI DI RICERCA

Da martedì 17 gennaio 2017 è aperto lo sportello per la presentazione delle domande per il sostegno a progetti di ricerca che prevedono l’impiego di ricercatori.
I soggetti ammissibili a presentare la domanda sono le micro, piccole e medie imprese (PMI) iscritte nel registro delle imprese presso le Camere di Commercio che hanno un’unità operativa attiva in Veneto nella quale realizzare l’iniziativa.
Sono ammissibili i progetti coerenti con la RIS3 Veneto e con il Piano Strategico Regionale che prevedono i quattro ambiti di specializzazione: Smart Agrifood, Sustainable Living, Smart Manufacturing e Creative Industries.

I progetti dovranno prevedere l’impiego di ricercatori nelle imprese per lo svolgimento di una delle seguenti tipologie progettuali:
a) ricerca industriale;
b) sviluppo sperimentale;
c) innovazione di processo e/o innovazione dell’organizzazione.

Sono ammissibili le spese relative alla realizzazione del progetto comprese tra un minimo di euro 20.000,00 e un massimo di euro 200.000,00.
Tra le spese ammissibili sono previste quelle per: personale di ricerca, ricerca contrattuale, personale dipendente, strumenti e attrezzature, conoscenza e brevetti, consulenze specialistiche e servizi esterni, spese per la realizzazione di un prototipo, spese generali.
Il bando ha una dotazione finanziaria di euro 5 MIL.
La domanda potrĂ  essere presentata fino alle ore 17.00 del 17/02/2017.

Se state pensando di migliorare la vostra azienda, mediante lo sviluppo di un nuovo prodotto o servizio, e desiderate ricevere ulteriori informazioni sul presente bando, contattate lo Studio di consulenza Bonaccini & Partners.
Un nostro esperto sarĂ  a Vostra completa disposizione!


RICHIEDI INFORMAZIONI

Compilate ed inviate il form a fianco riportato.
Saremo ben lieti di rispondere alla vostra richiesta di informazioni, sicuri di poter risolvere le vostre problematiche ed esaudire qualunque vostra richiesta

 Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679